|

Paramahansa Yogananda - What Others Have Said title

Leader religiosi


  • "Incontrai Paramahansa Yogananda a Calcutta nel 1935 e da allora ho seguito le sue attività negli Stati Uniti. La presenza di Yogananda nel mondo è stata come un faro luminoso che splende nell’oscurità. Un’anima così elevata discende solo raramente sulla terra, quando vi è una reale necessità per gli uomini".

  • Sua Santità Sri Chandrasekharendra Saraswati,
    Shankaracharya di Kanchipuram, India
  • "L’Autobiografia di uno Yogi di Paramahansa Yogananda è stato uno dei libri di maggiore successo per molti anni. I centri della Self-Realization Fellowship nel mondo sono fra i luoghi di ritiro preferiti da coloro che cercano sinceramente un sentiero spirituale... Ricordo l’impatto che ebbe su di me quando nel 1950 lo incontrai alla Casa Madre della Self-Realization Fellowship, a Los Angeles... Aveva tutte le caratteristiche del messia. La sua ampia tunica color zafferano copriva un corpo robusto e il dinamismo della sua presenza permeava la stanza di forza carismatica. Mi ricordo di aver pensato: ‘Egli porta con sé l’anelito dell’universo assieme alla sua gioia’. C’era attorno a lui un senso di pace non di questo mondo e una serenità che andava al di là di quella che cerchiamo nella nostra quotidianità. La ragione della sua popolarità era ovvia...

    "Il suo successo superava il semplice fascino. Possedeva un segreto, il segreto del Kriya Yoga (lo yoga dell’azione universale) che oggi contende, insieme all’Hatha Yoga, l’interesse e l’attenzione del mondo occidentale".

  • Dr. Marcus Bach, scrittore e educatore, ministro di culto,
    United Church of Christ, USA
  • "Una settimana di insegnamento da parte di Swami Yogananda mi ha dato un’istruzione più autentica di quanta me ne sia mai stata impartita nelle due università e nei due seminari in cui mi sono laureato. Il corso è stato una sorprendente rivelazione per me. Ho appreso la vitale differenza fra interpretazione e realizzazione... Vorrei che tutti i miei fratelli ministri di culto potessero beneficiare dell’influenza generosa e cristica di un maestro che vive l’esperienza della verità”.

  • Rev. Arthur Porter, M.A., D.D., ministro di culto,
    Chiesa congregazionalista, Londra, Gran Bretagna
  • "Se un potere divino o terreno può stabilire la pace fra gli uomini e le nazioni e guarire il cuore umano, tale potere si trova negli insegnamenti [di Yogananda]".

  • Rev. Edward A. Lohman,
    Cleveland, Ohio, USA
  • "Ho trovato nella Self-Realization Fellowship (fondata da Paramahansa Yogananda) la più alta spiritualità, servizio e amore".

  • Sua Santità Bharati Krishna Tirtha,
    Shankaracharya di Puri, India
  • "Una rara gemma d’inestimabile valore del quale il mondo non conosce l’eguale. Paramahansa Yogananda è stato un simbolo perfetto dei saggi e dei veggenti dei tempi antichi, la gloria dell’India.

    “Egli ha ha reso un servizio inestimabile nel campo della spiritualità. Ha dato un grande contributo al progresso spirituale di ognuno mettendo in moto la dinamo spirituale latente negli uomini. Sri Yogananda ha offerto la possibilità ai figli di Dio di assaporare il nettare che fluisce in abbondanza dalla sorgente eterna, i Veda e le Upanishad.

    “Oggi, i centri della Self-Realization Fellowship continuano l’opera di Paramahansa Yogananda. Essi si moltiplicheranno tessendo una fitta rete magnetica di spiritualità che inonderà il mondo di pace e beatitudine".

  • Swami Sivananda,
    The Divine Life Society, Rishikesh, India

Back to previous page
4 di 4

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.