|

Le fondamenta spirituali

 

La stesura delle Lezioni della Self-Realization Fellowship e la fondazione di Templi e Ritiri

Paramahansa Yogananda in his Encinitas Hermitage study Durante gli anni ’30, Paramahansa Yogananda smise gradualmente di tenere conferenze per costruire stabili fondamenta all’opera spirituale e umanitaria della Self-Realization Fellowship/Yogoda Satsanga Society of India e per dedicarsi agli scritti che avrebbero portato il suo messaggio alle future generazioni.

Curò la stesura di un’ampia ed esauriente serie di Lezioni della Self-Realization Fellowship per lo studio individuale, frutto dell’elaborazione dei suoi consigli e dei corsi sulla meditazione Yoga che aveva tenuto ai suoi studenti.

Paramahansa Yogananda overlooking the ocean at the Encinitas HermitageDurante il periodo del suo viaggio in India, l’amato discepolo Rajarsi Janakananda costruì per lui un bellissimo eremitaggio sull’Oceano Pacifico a Encinitas, California. Qui il Guru passò molti anni a lavorare alla sua autobiografia e ad altri scritti e organizzò dei ritiri il cui programma continua fino ai nostri giorni.

Fondò anche altri templi della Self-Realization Fellowship (a Encinitas, Hollywood, e San Diego), tenendo regolarmente discorsi a membri e amici SRF su una vasta gamma di argomenti spirituali. Molti di questi discorsi, che erano stati stenografati da Sri Daya Mata, sono poi stati pubblicati dalla SRF nelle tre antologie e nella rivista Self-Realization.

Autobiography of a YogiLa storia della vita di Yogananda, Autobiografia di uno Yogi, fu pubblicata nel 1946 (Yogananda la ampliò in seguito nelle successive edizioni). Il libro, un best-seller fin dalla sua prima edizione, continua ad andare in ristampa ed è stato tradotto in molte lingue. Oggi è considerato un classico spirituale della letteratura moderna.

Self-Realization Fellowship Lake Shrine dedication

Nel 1950 Paramahansaji organizzò la prima Convocazione Mondiale della Self-Realization Fellowship alla Casa Madre a Los Angeles – un evento della durata di una settimana che oggi attrae ogni anno migliaia di persone da tutto il mondo. Inaugurò anche l’incantevole Lake Shrine a Pacific Palisades, dove nei dieci acri dei giardini di meditazione accanto al lago è conservata una parte delle ceneri di Mahatma Gandhi e che da allora è divenuto uno dei più importanti luoghi spirituali della California.

 

 

Forward to Previous Page
6 di 7
Forward to Next Page

 

 

Ulteriori informazioni sul suo libro, Autobiografia di uno Yogi,
uno dei più famosi classici spirituali del mondo.

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.