|

Concilio mondiale di preghiera

Paramahansa Yogananda

Uno dei modi in cui Paramahansa Yogananda servì l'umanità fu attraverso le sue preghiere per la pace nel mondo e per la guarigione di problemi fisici, mentali e spirituali. Ogni mattina, in meditazione profonda, invocava l'aiuto divino per quelli che si erano rivolti a lui per ricevere aiuto, e inviava loro energia risanante eseguendo una tecnica semplice ma molto efficace. In seguito, Paramahansaji chiese a tutti i monaci e le monache dell'Ordine della Self-Realization Fellowship di unirsi a lui nel servire l'umanità con la preghiera. Così nacque il il Concilio di Preghiera della Self-Realization Fellowship.

Sotto la guida dei successori spirituali di Paramahansa Yogananda, l'opera di questo Concilio di preghiera è continuata attraverso gli anni. I membri del Concilio di Preghiera meditano e pregano profondamente per gli altri ogni mattina e sera, eseguendo la tecnica di guarigione praticata e insegnata da Paramahansa Yogananda. Innumerevoli lettere inviate alla Self-Realization Fellowship da persone che hanno chiesto e ottenuto aiuto attestano l'illimitato potere divino che viene diretto agli altri dal Concilio di Preghiera per la guarigione fisica, mentale e spirituale.

Hands Holding EarthParamahansa Yogananda espresse sovente il desiderio che l'opera del Concilio di Preghiera fosse assistita dalle preghiere dei membri e degli amici della Self‑Realization Fellowship in ogni paese, creando così un'unione di cuori aperti - un Circolo mondiale di preghiera.

Dalla creazione del Circolo mondiale di preghiera, le preghiere offerte in così tante parti del mondo hanno contribuito a creare un'ondata crescente di forza divina per diffondere armonia, buona volontà e pace in tutta l'umanità.

Vi invitiamo a rafforzare quest'onda risanante con il potere spirituale delle vostre preghiere. Incoraggiamo i membri della Self-Realization Fellowship a partecipare ai servizi di preghiera tenuti ogni settimana nei templi, centri e gruppi di meditazione SRF. Se non avete la possibilità di partecipare a un servizio di gruppo, o se seguite un altro insegnamento spirituale, vi invitiamo a tenere un servizio privato ogni settimana a casa vostra. Come abbiamo già detto, i princìpi base di preghiera e guarigione descritti qui possono essere applicati da chiunque, a prescindere dalla sua appartenenza religiosa.

 

Successivo: Come condurre il servizio di preghiera  

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.