|

Il Circolo mondiale di preghiera

Dedicato al servizio spirituale dell'umanità per mezzo della preghiera

Paramahansa Yogananda  

"La maggior parte degli uomini pensa che il corso degli eventi sia naturale e inevitabile. Non sa quali radicali cambiamenti siano possibili attraverso la preghiera".

Paramahansa Yogananda


Sri Daya MataL’invito di Sri Daya Mata:

Con questa introduzione al Circolo mondiale di preghiera della Self-Realization Fellowship, vorrei invitarvi a unirvi a noi nel servire gli altri per mezzo del potere dinamico della preghiera.

Leggendo ogni giorno sui giornali di nuove malattie, nuovi disastri, o di nuove crisi internazionali che portano il mondo sulla soglia di un'altra guerra, molte persone sentono un profondo senso di insicurezza sia per sé che per i loro cari. Siamo al punto in cui molti si chiedono: "Ma non c'è nulla su cui si possa contare in questo mondo per difendere la pace e la sicurezza che desidero per me e per il resto dell'umanità?".

Queste domande ci toccano tutti profondamente. Ma una risposta a questi problemi inquietanti esiste. La ragione per cui gli individui soffrono di disarmonie fisiche ed emotive - che è la stessa ragione per cui le nazioni si dibattono fra problemi sociali e internazionali - è che con i nostri pensieri e atti sbagliati abbiamo eretto una barriera tra noi e la fonte della forza e della grazia divine.

WWPC Cover  

Oggi forse più che mai è imperativo neutralizzare questa negatività. Se aspiriamo a qualcosa di più che un'esistenza incerta su questa terra, dobbiamo rinnovare il nostro contatto con la Fonte divina. Questo è lo scopo del Circolo mondiale di preghiera della Self-Realization Fellowship, ed è per questo che vi prego di riflettere profondamente su questo messaggio. In esso si spiega come ogni uomo, donna, bambino - di qualsiasi razza o religione - possa far qualcosa per dare sicurezza a sé e ai suoi cari e produrre la guarigione sul piano fisico, mentale o spirituale. Il nostro impegno personale nell'applicare il potere della preghiera - la forza illimitata di Dio dentro ciascuno di noi - può inoltre far molto per portare maggiore armonia tra le nazioni travagliate di questo mondo.

Ci auguriamo che vogliate unirvi a questo Circolo mondiale di preghiera, affinché uomini e donne su tutta la terra si risveglino a una maggiore consapevolezza della loro forza divina interiore e possano esprimerla come pace e fratellanza fra tutti i popoli.

Sri Daya Mata Signature

 

Sri Daya Mata

Self-Realization Fellowship Paramahansa Yogananda-small background texture imageTerzo Presidente della Self-Realization Fellowship

 

Girls prayingUlteriori informazioni sul Circolo mondiale di preghiera  

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.