|

Preghiere scritte da Yogananda

Preghiere tratte da Meditazioni Metafisiche
di Paramahansa Yogananda

 

Self-Realization Fellowship - Paramahansa Yogananda Biography of a Yogi

O Spirito, fai della mia anima il Tuo tempio, e fai del mio cuore la casa che Tu ami e ove Ti piaccia dimorare con me nella quiete e nella comprensione perenne.

lotus gold left

Divina Madre, con spontanee espressioni dell’anima io Ti chiedo di poter realizzare la Tua presenza. Tu sei l’essenza di tutte le cose. Fa che Ti scorga in ogni fibra del mio essere, in ogni frammento di pensiero. Risveglia il mio cuore!

lotus gold left

In segno di riconoscenza per la divina felicità che Tu mi hai donato cercherò di rendere gli altri veramente felici. Voglio servire tutti con la mia felicità spirituale.

lotus gold left

Padre Celeste, insegnami a ricordarmi di Te nella povertà o nell’abbondanza, nella salute buona o malferma, nell’ignoranza e nella saggezza. Insegnami ad aprire gli occhi che l’incredulità mi ha fatto tenere chiusi e a scorgere la Tua luce che istantaneamente risana.

lotus gold left

O Luce radiosa! Risveglia il mio cuore, risveglia la mia anima, infiamma la mia oscurità, strappa il velo del silenzio e pervadi il mio tempio con la Tua gloria.

lotus gold left

Padre Celeste, alimenta il mio corpo con la Tua vitalità, la mia mente col Tuo vigore spirituale e la mia anima con la Tua gioia e la Tua immortalità.

 

O Padre, il Tuo illimitato potere risanante è in me. Manifesta la Tua luce nel buio della mia ignoranza.

 

O Energia Eterna, risveglia in me una volontà cosciente, una salute cosciente e una cosciente realizzazione.

 

Celeste Spirito, aiutami a trovare facilmente motivi di felicità, invece di trepidare a ogni prova o ostacolo che incontro.

 

Padre, insegnami a includere nella mia ricerca del benessere anche il benessere altrui.

 

Insegnami a intendere che sei Tu il potere al fondo di ogni ricchezza e il valore intrinseco in tutte le cose. Trovando Te per primo, troverò tutto il resto in Te.

 

O Signore Invincibile, insegnami a rendere la mia volontà costantemente operante nell’adempimento delle buone azioni, fino a che il suo tenue barlume non divampi nel cosmico incendio della Tua volontà onnipotente.

 

 

Metaphysical MeditationsMeditazioni Metafisiche
Preghiere universali, affermazioni, esercizi di visualizzazione.

Sia i neofiti sia coloro che sono esperti nell’arte della meditazione possono utilizzare questi pensieri spiritualizzati per risvegliare la gioia, la pace e la libertà interiore racchiuse nell’anima. La raccolta è preceduta da cenni sul significato e la pratica della meditazione.

Ulteriori informazioni su Meditazioni Metafisiche

 

 

 

 

 

whispersfrometernity_125Sussurri dall’Eternità
Preghiere mistiche di poetica bellezza

Le preghiere universali e le vivide descrizioni delle esperienze divine di Paramahansa Yogananda, scaturite negli stati più elevati della meditazione, spronano i lettori di ogni fede religiosa a coltivare un rapporto personale con il Divino.

Ulteriori informazioni su Sussurri dall’Eternità

 

 

 

 

 

 

 

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.