|

    L’Ordine monastico della SRF

    Paramahansa Yogananda in 1948

    “La strada della completa rinuncia è abbracciata gioiosamente da coloro che vogliono conoscere Dio, soltanto Dio. Egli si rivela a coloro che conformano la propria vita all’ideale del rinunciante: ‘Dio è la mia vita. Dio è il mio amore. Dio è il tempio che invita il mio cuore a un’adorazione senza fine. Dio è la mia meta. Nessun dovere può essere adempiuto senza l’energia presa a prestito da Dio, così il mio dovere più importante è trovarlo’”.

    Paramahansa Yogananda

    Il nucleo centrale della Self-Realization Fellowship è costituito dall’Ordine monastico fondato da Paramahansa Yogananda.

    I monaci e le monache servono l’opera spirituale e umanitaria della SRF in tutto il mondo curando la pubblicazione degli scritti e delle registrazioni di Paramahansaji e dei suoi discepoli diretti, offrendo consigli spirituali, tenendo servizi nei templi, conducendo ritiri spirituali e tour di conferenze, provvedendo alla manutenzione degli edifici, dei giardini e degli ashram, organizzando la distribuzione dei libri e delle Lezioni della SRF, svolgendo molteplici incarichi compresi quelli di amministrazione, di segreteria e quanto necessario alla gestione di una organizzazione religiosa internazionale.SRF International Headquarters

    Tuttavia, il principale impegno di coloro che entrano a far parte dell’Ordine monastico della Self-Realization Fellowship è quello di coltivare un sempre crescente amore e desiderio di Dio, abbandonando ogni desiderio minore dell’ego, affinché Dio possa divenire la Realtà che compenetra la loro vita, ogni giorno, ogni momento della loro esistenza, fino a raggiungere la completa liberazione nello Spirito.


    1 di 6
    Forward to Next Page
    Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.