|

The Complete Works of Paramahansa Yogananda - The Spiritual Legacy of Paramahansa Yogananda

Paramahansa Yogananda writing Autobiography of a Yogi, SRF Hermitage, Encinitas, California, 1938 
  Paramahansa Yogananda, mentre scrive la sua Autobiografia di uno Yogi nell’Eremitaggio della Self-Realization Fellowship a Encinitas, California.  

Gli scritti, le conferenze e i discorsi informali 

Nel 1920 Paramahansa Yogananda fondò la Self-Realization Fellowship per disseminare i suoi insegnamenti in tutto il mondo e per preservarne la purezza e l’autenticità per le generazioni future. Paramahansaji tenne conferenze e lezioni sullo yoga fin dai suoi primi anni in America; fu anche autore prolifico di una raccolta di opere sulla scienza yoga di meditazione, sull’arte del vivere in modo equilibrato e sull’unità che sta alla base di tutte le grandi religioni. Oggi questa eredità spirituale unica e di grande portata continua a vivere, ispirando milioni di cercatori della verità in tutto il mondo.

Rispettando le volontà espresse dall’autore, la Self-Realization Fellowship ha continuato a pubblicare e mantenere continuativamente in stampa L’opera omnia di Paramahansa Yogananda. Questa include non solo le edizioni finali di tutti i libri da lui pubblicati mentre era in vita, ma anche molti nuovi testi in attesa di pubblicazione al momento del suo mahasamadhi avvenuto nel 1952, o che durante gli anni erano stati pubblicati a puntate e in forma incompleta nella rivista Self-Realization, oltre a centinaia di conferenze profondamente ispiranti registrate ma non pubblicate prima della scomparsa dell’autore.


Paramahansa yogananda scelse e istruì personalmente tra coloro che gli erano più vicini quei discepoli che sono stati a capo del Publication Council della Self-Realization Fellowship dando loro precise istruzioni in merito alla pubblicazione dei suoi insegnamenti. Il Publication Council è composto da membri dell’Ordine monastico SRF che hanno preso voti di rinuncia e dedicato la loro vita a servire il prossimo, e rispettano tali istruzioni come un sacro dovere, affinché il messaggio universale di questo Maestro amato in tutto il mondo possa perpetuarsi con la forza e l’autenticità originarie.  About SRF

Il nome Self-Realization Fellowship e l’emblema (riportato in alto) sono stati scelti da Paramahansa Yogananda per contraddistinguere l’organizzazione che lui stesso ha fondato nel 1920 al fine di divulgare in tutto il mondo la sua opera spirituale e umanitaria. Entrambi appaiono sui libri, sulle registrazioni audiovisive, sui film e su tutte le altre pubblicazioni della Self-Realization Fellowship e garantiscono che l’opera proviene dall’organizzazione fondata da Paramahansa Yogananda e presenta fedelmente i suoi insegnamenti proprio secondo i suoi desideri.


Libri e registrazioni di Paramahansa Yogananda

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.