|

Paramahansa Yogananda


Paramahansa Yogananda Autobiography of a Yogi Paramahansa Yogananda (1893–1952) è riconosciuto in tutto il mondo come una delle più grandi figure spirituali dei nostri tempi.

Autore del best-seller classico spirituale Autobiografia di uno Yogi, questo Maestro, amato in tutto il mondo, lasciò l’India e arrivò in America nel 1920 e diventò il primo grande maestro di yoga a vivere e ad insegnare in Occidente per un lungo periodo di tempo (più di trent’anni). Oggi è riconosciuto come il Padre dello Yoga in Occidente. Ha fondato la Self-Realization Fellowship (1920) e la Yogoda Satsanga Society of India (1917) che portano avanti in tutto il mondo la sua opera spirituale e umanitaria sotto la guida di Brother Chidananda.




Paramahansa Yogananda ha avuto una grande influenza sulla vita di milioni di persone con i suoi vasti e profondi insegnamenti su:

  • la scienza della meditazione Kriya Yoga;
  • la fondamentale unità di tutte le grandi religioni;
  • l’arte di vivere una vita equilibrata per la salute e il benessere di corpo, mente e anima.


I suoi insegnamenti, che includono tecniche di meditazione, sono disponibili oggi tramite le lezioni della Self-Realization Fellowship.

  Self-Realization Fellowship Lessons
La serie completa delle Lezioni è disponibile in lingua inglese, spagnola e tedesca. In italiano sono a disposizione tre Lezioni fondamentali che offrono le istruzioni graduali di Sri Yogananda sulle tecniche yoga di concentrazione, meditazione ed energizzazione. Queste tecniche, che sono parte integrante della scienza del Kriya Yoga, calmano il corpo e la mente e conducono, in modo naturale, alla profonda quiete nella quale si rivela la presenza di Dio.
   
Programmi condotti da rinuncianti e Ministri dell’Ordine monastico della Self-Realization Fellowship nei templi e centri di meditazione SRF in tutto il mondo.
   
Autobiography of a Yogi Libri, registrazioni e altre pubblicazioni della SRF, l’organizzazione da lui fondata per diffondere i suoi insegnamenti in tutto il mondo.
Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.