|
Notizie
Livestreamed Holiday Satsanga With Brother Chidananda

Brother Chidananda presidente e leader spirituale della Self-Realization Fellowship/Yogoda Satsanga Society of India, darà inizio alle festività con uno speciale augurio di Natale e con entusiasmanti notizie sul lancio della nuova edizione delle Lezioni della Self-Realization Fellowship, preannunciando nei particolari molti speciali elementi introdotti per la prima volta.

2018 Parliament of the Worlds Religions logo

“Trasformare il mondo seguendo il sentiero del Dharma: l’eredità spirituale di Paramahansa Yogananda”, è il tema di una speciale presentazione che verrà tenuta a Toronto durante il Parlamento delle Religioni del Mondo da due monaci del centro internazionale della SRF, domenica 4 novembre 2018.

San Diego Temple entrance

Il tempio della Self-Realization Fellowship di San Diego ha celebrato il 75° anniversario con uno speciale evento tenutosi il 16 settembre. Oltre 500 membri e amici della SRF si sono ritrovati per la cerimonia che includeva discorsi tenuti dai monaci di più lunga anzianità, la presentazione di video, un pasto a base di cucina indiana e una esibizione musicale.

Program coordinator Brother Sarvananda addresses participants

Il quarto programma annuale della Self Realization Fellowship sull’arte di vivere, programma giornaliero per bambini e teenager, si è tenuto a Encinitas presso la Country Day School, un campus di dieci ettari, situato nei pressi dell’Ashram e centro della SRF. Si sono svolti due distinti eventi settimanali, uno per le ragazze dal 25 al 29 giugno, e uno per i ragazzi dal 2 al 6 luglio.

Satsanga With Brother Chidananda at 2018 SRF World Convocation

Brother Chidananda, presidente e capo spirituale della Self-Realization Fellowship/Yogoda Satsanga Society of India, il 10 agosto ha tenuto un satsanga nell’ambito della Convocazione Mondiale SRF a Los Angeles.

Swami Smaranananda, General Secretary of YSS of India, receiving Award

Swami Smaranananda, Segretario Generale della Yogoda Satsanga Society of India (YSS), il 20 luglio ha ricevuto il Premio Migliore Eminente ex Allievo dell’Istituto Indiano di Tecnologia (IIT) Kharagpur. La più alta onorificenza dell’Istituto è stata conferita a Swami Smaranananda come riconoscimento per i decenni di servizio presso l’associazione come Monaco della YSS.

Finding inner peace

Gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda della Self Realization Fellowship, in quanto significative fonti di ispirazione e guida, recentemente hanno attirato l’attenzione di organi di stampa e di informazione online a livello mondiale. “Trovare la pace interiore attraverso la meditazione Kriya Yoga” era il titolo di un edificante filmato della NBC TV di Dallas trasmesso il 1° aprile. Lo speciale era incentrato su un’intervista sul tema al ministro della SRF Brother Bhumananda, ripreso presso il Centro Ashram della SRF di Encinitas. È andato in onda poco prima di una serie di incontri pubblici sull’argomento da lui tenuti a Dallas e Houston. Il servizio comprendeva (in un secondo video) stimolanti interviste con partecipanti adulti e ragazzi del Gruppo di meditazione della SRF di Dallas, i quali sottolineavano l’efficacia della meditazione in ogni circostanza e a tutte le età. Vedi i video della NBC (scorrere per trovare entrambi i video).

Global Awareness of Yogananda’s Teachings on the Rise
Negli ultimi mesi, numerosi organi di stampa di ogni parte del mondo hanno pubblicato stimolanti articoli su Paramahansa Yogananda e i suoi insegnamenti alla Self-Realization Fellowship, un ulteriore segnale che la sua influenza sulla spiritualità mondiale è in costante crescita.
Brother Chidananda

Il Board of Directors della Self-Realization Fellowship è felice di annunciarvi che Brother Chidananda è stato eletto presidente e guida spirituale della Self-Realization Fellowship/Yogoda Satsanga Society of India, succedendo a Sri Mrinalini Mata, che ha ricoperto questo ruolo dal gennaio 2011 fino alla sua scomparsa, avvenuta il mese scorso. Mercoledì 30 agosto 2017 l’incarico è stato affidato a Brother Chidananda per voto unanime del Board of Directors della SRF.

Un messaggio speciale dal Board of Directors della Self-Realization Fellowship

Il 3 agosto 2017 la nostra amata Sri Mrinalini Mataji, presidente e sanghamata della Self-Realization Fellowship/Yogoda Satsanga Society of India dal 2011, ha lasciato questo mondo. Sentiremo profondamente la sua mancanza, ma desideriamo che nessun sentimento di dolore turbi la beatitudine che ora prova e la libertà di cui gode nei regni celesti dove Guruji l’ha accolta, colmandola di gioia sconfinata e riversando in lei il suo amore divino e le sue benedizioni per la fedeltà con cui ha onorato la fiducia che aveva riposto in lei. Mrinalini Mata è stata un puro tramite degli insegnamenti di Guruji, come anche delle direttive e dei consigli che egli desiderava trasmettere: l’aveva scelta perché aveva raggiunto un alto livello di evoluzione spirituale sin da vite precedenti in cui era già stata sua discepola; inoltre Paramahansaji sapeva che lei possedeva la saggezza e l’umiltà di mettere da parte l’ego, cercando di compiacere soltanto Dio e il Guru.

Il primo Ministro dell’India, l’Onorevole Sri Narendra Modi, ha reso omaggio all’opera di Paramahansa Yogananda durante una cerimonia speciale a Nuova Delhi il 7 marzo 2017.

L’occasione è stata l’emissione da parte del Governo dell’India di un francobollo postale (vedi immagine a sinistra) per commemorare il 100° anniversario della Yogoda Satsanga Society (YSS è il nome con cui l’opera di Paramahansa Yogananda è conosciuta in India). La data è stata scelta per onorare l’anniversario del mahasamadhi di Paramahansaji, che avvenne il 7 Marzo del 1952.

PY Image
Celebrato in tutto il mondo come un tesoro spirituale, questo classico di grande successo ha ispirato milioni di persone a intraprendere il proprio viaggio di trasformazione interiore, per giungere a una vita nuova e più profondamente appagante. Tutta la saggezza, l’umorismo e il potere di ispirazione della straordinaria biografia di Paramahansa Yogananda si dispiegano qui nell’immediatezza del discorso parlato.
In Memoriam: Brother Anandamoy (1922-2016)
Il nostro amato Brother Anandamoy, discepolo diretto di Paramahansa Yogananda e monaco della Self-Realization Fellowship per più di 65 anni, è spirato serenamente la sera di martedì 6 settembre 2016, presso la Casa Madre della SRF di Mount Washington, a Los Angeles.
Sri Mrinalini Mata’s 70th Anniversary
Il 10 giugno 2016 segna il settantesimo anniversario del giorno in cui la nostra venerata presidente e sanghamata, Sri Mrinalini Mata, entrò nell’ashram di Paramahansa Yogananda per consacrare la propria vita all’amore e al servizio di Dio e del Guru. In questi ultimi cinque anni (dalla morte di Sri Daya Mata), Mrinalini Mataji è stata la guida spirituale della Self-Realization Fellowship/Yogoda Satsanga Society of India, e in precedenza ha ricoperto per più di quarant’anni i ruoli di vicepresidente e caporedattore, servendo la famiglia mondiale della SRF/YSS con divina saggezza, amore e assoluta dedizione di corpo, mente, cuore e anima.
Brother Abhedananda
Il 20 aprile 2016, presso il Centro Ashram della Self-Realization Fellowship di Encinitas, si è spento serenamente Brother Abhedananda, per oltre 60 anni monaco e ministro leale della SRF. Egli ha servito per decenni e in svariate attività l’opera di Paramahansa Yogananda, ed è stato fonte di ispirazione per innumerevoli anime in molti paesi, grazie alla sua saggia opera di consigliere e ministro, alla sua profonda conoscenza dello yoga e della meditazione, e alla sua completa dedizione a Dio.
The World is Going to Awake
Il lungometraggio Il sentiero della felicità – Awake: the Life of Yogananda pubblicato da CounterPoint Films nell’ottobre 2014 continua ad attirare, in un numero crescente di città in tutto il mondo, nuovo pubblico di ricercatori della verità mentre le sale cinematografiche esauriscono i biglietti.
YSS Meeting with Modi
Il 4 marzo 2016, il Primo Ministro indiano, l’onorevole Sri Narendra Modi, ha ricevuto il Segretario Generale della Yogoda Satsanga Society of India (nome con cui l’opera di Paramahansa Yogananda è conosciuta in India).
Paramahansa Yogananda Honored by Indian High Officials as Train Renamed “Kriya Yoga Express”
In occasione della prima giornata mondiale dello yoga, il 21 giugno 2015, in onore di Paramahansa Yogananda è stato cambiato nome al treno espresso che unisce Calcutta-Howrah e Ranchi, la città dove nel 1918 fondò il suo ashram e la sua scuola sull’“arte di vivere”. Come riportato in un articolo apparso il 25 giugno sull’edizione on-line del Times of India, il nome del treno è ora “Kriya Yoga Express”.

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.