|

Pensieri di Paramahansa Yogananda su come percepire la Coscienza Cristica nel periodo natalizio con la pratica della meditazione

18 dicembre, 2019

Paramahansa Yogananda

Fonti d’ispirazione dalla eNewsletter di dicembre

Questo mese condividiamo alcune ispiranti citazioni di Paramahansa Yogananda su come, grazie alla meditazione possiate celebrare il vero Natale – interiormente, nella vostra coscienza.

Per portare la divina consapevolezza umana nella nostra coscienza umana dobbiamo superare il limitato concetto convenzionale del Cristo. Per me, il Natale è un pensiero spiritualmente grandioso, è la realizzazione che la nostra mente è un altare del Cristo, l’Intelligenza Universale insita in tutta la creazione.

GoldLotus

In questo periodo gli angeli celebrano nell’etere la Natività. Una luce infinita brillò sulla terra in quel primo Natale e ogni anno in questo sacro periodo l’etere è permeato di quella sacra luce. Onorare il Cristo nella meditazione è la vera celebrazione.

GoldLotus 

Non esiste altra strada, se non la profonda meditazione, che possa farvi percepire la grazia onnipotente. Calmate il corpo, allontanate l’energia dai sensi e conducetela alla mente, calmate il cuore; vi troverete il Cristo e sentirete la gioia divina del Cristo infinito.

GoldLotus

Il Cristo è la gioia della meditazione. È la sua presenza che percepite nelle ore del silenzio più profondo. Auguro a tutti voi di accogliere il Cristo nel vostro cuore ogni giorno, ogni ora.

GoldLotus

Possa la seconda venuta del Cristo compiersi nella vostra coscienza! Questa è l’umile preghiera che oggi offro per tutti voi. E vi dono una benedizione speciale: se mediterete profondamente durante il periodo natalizio, percepirete la presenza del Cristo.

Vi invitiamo a visitare la sezione “La saggezza dell’arte di vivere” nel nostro sito web e leggere la lettera che Paramahansa Yogananda scrisse agli studenti e amici della SRF, poco dopo la sua visita in Terra Santa nel 1935, e nella quale descrive la natura della Coscienza Cristica e il significato profondo della celebrazione natalizia.

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.