|

La convocazione mondiale della SRF, si espande con la diretta streaming, e con la traduzione simultanea in spagnolo

8 gennaio, 2019

SRF’s_president,_Bro_ChidanandaLa convocazione mondiale della Self-Realization Fellowship si è tenuta al Westin Bonaventure Hotel di Los Angeles dal 5 all’11 di Agosto. Circa 4.000 persone provenienti da ogni parte degli Stati Uniti e da circa 45 diverse nazioni hanno partecipato all’annuale evento per immergersi, durante un’intera settimana, negli insegnamenti di Paramahansa Yogananda sul Kriya yoga. Uno dei momenti salienti è stato il satsanga con il presidente della SRF Brother Chidananda, svoltosi la sera del venerdì e trasmesso in diretta streaming per le migliaia di devoti sparsi in tutto al mondo. Un'altra nota di rilievo è stata la traduzione simultanea in spagnolo durante i maggiori eventi, per le migliaia di membri partecipanti di lingua spagnola.
  

Sfogliate l’album fotografico

 

 

Nel giorno di apertura la visita a sorpresa di Brother Chidananda

Surprise Visit From Brother ChidanandaLa settimana d’ispirazione ha avuto inizio con una visita a sorpresa di Brother Chidananda che domenica 5 agosto, che ha preso parte alla sessione di apertura, per dare personalmente il benvenuto ai partecipanti.

“Che gioia stupenda” ha detto al pubblico “potermi unire a voi per inaugurare ufficialmente la convocazione mondiale del 2018 della Self-Realization Fellowship… vi saluto nel nome di Dio, nostro Padre, Madre, Amico e Amato, e nella gioia e amore incondizionato del nostro grande Guru e dei Paramgurus. La mia preghiera è che il Loro amore e la Loro gioia continuino a fluire abbracciando ciascuno di voi, avvolgendovi, permeando i vostri cuori, espandendo le vostre menti, saturandovi con il Loro amore e la Loro ispirazione”.




Gli insegnamenti di Paramahansaji, sono stati presentati in profondità dai monaci della SRF
Brother Nakulananda, gaving classes
Brother Nakulananda è stato uno dei tanti monaci che ha tenuto classi durante la settimana.

Durante l’intera settimana, gli insegnamenti sul Kriya Yoga di Paramahansa Yogananda, sono stati analizzati e praticati in profondità durante le classi, le meditazioni di gruppo, e durante le sessioni di colloqui personali tenute dai monaci della SRF. Le classi serali hanno coperto soggetti quali “Il coraggio spirituale: vivere i propri ideali spirituali nel mondo materiale”, “la generosità spirituale: l’arte del dare altruisticamente” e “La fede: imparare ad esprimere l’infallibile intuizione che è in noi”. Le sessioni del mattino sono state dedicate alla revisione delle tecniche di meditazione e degli esercizi di ricarica, entrambi di sostanziale importanza nel cammino spirituale insegnato da Paramahansaji; si è inoltre tenuta una classe rivolta specificamente agli adolescenti e ai giovani adulti e una sessione di domande e risposte dove sono stati presi in considerazione i comuni problemi che gli aspiranti spirituali si trovano ad affrontare al mondo d’oggi.

Tutte le mattine e le sere, in migliaia hanno partecipato alle meditazioni di gruppo condotte dai monaci e durante l’intera settimana i devoti si sono uniti in kirtans (canti devozionali) e per lunghi periodi di meditazione.


SRF members enjoyed the translation into Spanish of all the major events
Centinaia di devoti SRF di lingua spagnola hanno apprezzato molto la traduzione simultanea in spagnolo durante gli eventi di maggior rilevanza.
Spiritual counseling Monks play traditional Indian music
Consulenze spirituali con i monaci della SRF sono state offerte ai partecipanti, durante tutta la settimana della convocazione. I monaci suonano tradizionali strumenti musicali indiani mentre guidano canti devozionali durante il Kirtan


Pellegrinaggi nei luoghi legati alla vita di Paramahansaji

Un aspetto centrale della convocazione è rappresentato dai pellegrinaggi ai luoghi legati alla vita di Paramahansaji, per la maggior parte centri e ashram che egli fondò e dove visse entrando in comunione con Dio. Bus navetta giornalieri hanno trasportato i devoti alla sede internazionale della SRF (la Casa Madre), al tempio di Hollywood, al Lake Shrine e alla cripta di Paramahansaji a Forest Lawn Memorial Park. La domenica dopo la convocazione, centinaia di devoti hanno partecipato al pellegrinaggio al centro e ashram della SRF di Encinitas.

Nuns greet members Devotees at the Mother Center
Le monache ricevono i membri in pellegrinaggio al ritiro e ai giardini di meditazione di Encinitas. Devoti alla Casa Madre durante il pellegrinaggio.
 
SRF Hollywood Temple Bro.Achalananda, leads a satsanga
I monaci ricevono i membri durante il pellegrinaggio al tempio SRF di Hollywood. Il vicepresidente della SRF Brother Achalananda, tiene un satsanga durante il pellegrinaggio al Lake Shrine.


Satsanga con Brother Chidananda

La sera di venerdì 10 agosto Brother Chidananda ha tenuto un satsanga (incontro spirituale informale) con la sala al completo per la partecipazione in situ e con una diretta streaming alla quale hanno preso parte migliaia di devoti intorno al mondo. Nel suo discorso, Brother Chidananda ha espresso la sua gratitudine per le numerose espressioni di supporto ricevute durante l’anno trascorso, e ha trattato molti temi tra i quali, i progetti in corso (tra i più importanti, la nuova ed ampliata edizione delle Lezioni della SRF), e le difficoltà che le persone in generale si trovano a dover affrontare nel mondo d’oggi. Egli ha inoltre guidato i partecipanti in diversi brevi periodi di meditazione e di affermazioni.

Bro.Chidananda’s remarks

Seguono alcuni estratti dal discorso di Brother Chidananda. Vedasi l’intero video del satsanga di Brother Chidananda.

Pranams e saluti affettuosi, a voi amati da Dio e dal Guru. Sono molto felice di essere qui al termine della meravigliosa settimana della convocazione del 2018. È stata davvero una bella settimana: le meditazioni insieme, i meravigliosi canti durante i kirtan, le classi, i pellegrinaggi, le divine parole di saggezza del nostro guru Paramahansa Yogananda e la gioia della fratellanza tra 4,000 anime divine qui riunite. Quale gioia e che vibrazioni sono state create….

Per un’intera settimana avete ricevuto insegnamenti, pertanto non voglio tenere un’altra lezione, desidero essere qui solo per portarvi l’amore, la gioia, l’incoraggiamento e le benedizioni del nostro grande Guru…….

Consentitemi un momento per ringraziarvi…. È stato profondamente toccante ricevere così tante manifestazioni di sostegno dal momento in cui mi è stato chiesto di coprire il ruolo della presidenza…. Con la grazia e le benedizioni del Guru e il supporto di tutti voi, la SRF e la YSS procedono verso la fase successiva, nel compimento della sua divina missione. Questa è la fede e la visione, questa è la realizzazione, che egli ha instillato nel mio cuore durante l’anno trascorso…

Siamo nella cuspide di un’era completamente nuova e di maggior consapevolezza, un’era più illuminata… Per ognuno di voi che si è sentito attratto verso questo sentiero dei grandi, di Cristo e di Krishna, dei nostri Paramgurus e del nostro divino gurudeva, Paramahansa Yogananda, questi insegnamenti sono il veicolo verso la nuova era, qui e ora. Non c’è d’aspettare. Come disse il nostro Guru: “Seguite le verità che Dio ha inviato attraverso la Self-Realization Fellowship e sarete benedetti in eterno”. Penso che ciascuno di voi nel partecipare a questa convocazione abbia potuto sperimentarlo, perlomeno in parte durante la settimana trascorsa.…… Anche provando solo un po' della pace, della calma, un po’ della luce divina che filtra nelle nostre menti, nei nostri sentimenti, nei nostri cuori, riusciamo in una certa misura, ad intravedere l’era più evoluta che deve arrivare...

Miei cari in Dio e nel Guru, mentre siedo di fronte a voi sento che per ciascuno questa sia stata una settimana di arricchimento. Ricordate il bel verso della Bhagavad Gita, dove Dio parla al devoto e dice in modo così bello: “a coloro che meditano su di Me incessantemente, io supplisco alle loro mancanze e rendo permanenti i loro guadagni”. La mia preghiera è che Dio e il Guru rendano permanenti questi guadagni….

gold lotus rule

Per ulteriori informazioni sulla convocazione di quest’anno, per cortesia sfogliate l’album di foto sull’evento.

La prossima convocazione mondiale della SRF si terrà a Los Angeles presso il Westin Bonaventure Hotel dal 4 al 10 agosto 2019.

Testimonianze sulla convocazione del 2018

Testimonials About the ConvocationHo intrapreso il cammino spirituale di recente e quest’anno per la prima volta ho partecipato alla convocazione. È stato meraviglioso trovarsi, spinti dalle stesse ragioni, con cosi tanti devoti provenienti da ogni parte del mondo. Un’esperienza veramente molto speciale.

Ho tratto un incredibile beneficio dalle conferenze tenute dai monaci. Le sessioni sugli esercizi di ricarica, sulle meditazioni e la cerimonia per il Kriya hanno avuto sulla mia pratica giornaliera un effetto paragonabile all’accensione di un fiammifero o al bagliore di un fulmine. Sono riuscito ad apportare le necessarie correzioni alla mia pratica delle tecniche [di meditazione] e la difficoltà a mantenere la concentrazione nell’occhio spirituale è svanita. Ho avvertito l’effetto della convocazione ad un livello molto profondo… tutti voi mi avete fatto sentire come il benvenuto, tornerò ancora e ancora.

—K. P., New Jersey

gold lotus rule

Desidero ringraziare tutti voi per la diretta streaming del discorso di Brother Chidananda, trasmessa la notte scorsa. Vivo piuttosto lontano da tutti i templi, ed è stato per me come essere di persona alla convocazione. Un’esperienza straordinaria e molto edificante.

—P.M., California

gold lotus rule

Testimonials About the ConvocationÈ bello osservare come la convocazione migliori anno dopo anno. Le vibrazioni sono veramente molto alte, gli hotel Westin e Biltmore, diventano templi del divino amore del Maestro, non ci si preoccupa troppo del mangiare o del dormire, solo cantare, meditare, servire e amare divinamente.

—Membri del circolo di meditazione
SRF di Pittsburgh, Pennsylvania






gold lotus rule

Testimonials About the ConvocationIo e mia moglie siamo Kriyaban da molto tempo e partecipiamo alla convocazione ogni anno. Sebbene ogni convocazione sia perfetta, quest’anno è parso esserlo ancora di più, ammesso che la cosa sia possibile. Abbiamo apprezzato tutte la classi e in modo particolare i satsanga. I tre satsanga, durante i quali i monaci hanno risposto alle domande poste dai devoti, si sono rivelati particolarmente toccanti e il satsanga del venerdì sera con Brother Chidananda è stato una bellissima esperienza. E che benedizione la diretta streaming in tutto il mondo!

—M.F., Colorado






gold lotus rule

Desidero farvi sapere quanto sia meravigliosa la diretta streaming per coloro che si trovano fisicamente lontani. È un modo splendido per mettervi in contatto con noi tutti e per trovarci riuniti tutti insieme.

—K.C., UK

gold lotus rule

Nuns’ kirtanQuale gioia sentire i Kirtan condotti dalle monache. Ogni volta che le ascolto la presenza della Madre Divina diventa tangibile.

—C. S. R., Tampa, Florida









gold lotus rule

Partecipo alla convocazione dal 1989, le conferenze sono sempre straordinarie, ma quest’anno, sia i discorsi che la vibrazione dell’intero gruppo, sono andate oltre ogni possibile descrizione. I discorsi di apertura e conclusione tenuti da Brother Chidananda erano così elevati che dovunque andassi provavo un silenzio interiore. La sensazione è continuata a lungo anche dopo il rientro a casa, nonostante una serie di difficoltà da affrontare; ancora oggi, quando posso vado su YouTube e guardo il suo discorso del venerdì, mi riporta immediatamente lì, parte di un’esperienza così potente, bella e dolce. Siamo davvero fortunati ad aver un sentiero così meraviglioso.

—S.S., UK

gold lotus rule

La convocazione rappresenta per noi il momento culminante dell’anno e i pellegrinaggi ci aiutano ad approfondire la dolce e bella connessione con il Maestro, in un modo delizioso e tangibile. Ogni anno lasciamo l’evento con un rinvigorito impegno, un senso interiore di appartenenza e la benedizione di avere un così grande, sacro e meraviglioso Guru e il legame con i Maestri.

Coming to EncinitasAndare in pellegrinaggio a Encinitas, nei luoghi dove il maestro ha camminato, pregato, dove è entrato in comunione con Dio lasciando vibrazioni tanto elevate, è una benedizione indescrivibile. Il suolo di Encinitas scintilla di luce divina durante i sacri pellegrinaggi, inchinarsi ai piedi del Maestro sull’uscio delle sue camere, nell’eremitaggio e nella cappella del ritiro è benedizione straordinaria.

—T.J.H. and J. J. H., UK






gold lotus rule

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.