|

In crescita la conoscenza degli insegnamenti di Yogananda a livello mondiale

21 Novembre, 2018

Negli ultimi mesi, numerosi organi di stampa di ogni parte del mondo hanno pubblicato stimolanti articoli su Paramahansa Yogananda e i suoi insegnamenti alla Self-Realization Fellowship, un ulteriore segnale che la sua influenza sulla spiritualità mondiale è in costante crescita.

   
Oltre 150, tra periodici e siti web, hanno evidenziato la fondamentale tappa del 125mo anniversario della nascita di Paramahansa Yoganananda, il 5 gennaio 2018. Sul numero di dicembre di Siliconeer magazine (mensile generalista, cartaceo e online, a larga diffusione presso le comunità dell’Asia Meridionale negli Stati Uniti), è uscito uno speciale di sei pagine, con foto che anticipavano lo storico evento.

 


 

 

Dopo l’uscita dell’edizione in tedesco di The Second Coming of Christ, Volume II, molti magazine popolari sulla spiritualità e lo yoga hanno presentato (o presenteranno) recensioni, anteprime ed estratti dell’apprezzata interpretazione di Paramahansa Yogananda dei Quattro Vangeli (originariamente pubblicata in inglese nel 2004). Eccone alcuni:
  • Welt der Spiritualität — Inverno 2017
  • Körper Geist Seele (KGS)— Dicembre 2017
  • Visionen — Gennaio 2018
  • SEIN, Berlin — Febbraio 2018
  • Lebensträume — Febbraio 2018
  • Elixier, Stuttgart — In programma per marzo-giugno 2018
 
 

 


 

   

Del recente libro Visiting the Saints of India With Sri Daya Mata, di Sri Mrinalini Mata si è parlato nel numero di autunno 2017 della rivista Evolve!, che ha riportato un brano del testo. Il magazine Evolve! propone recensioni di libri stimolanti e di altri prodotti relative a corpo, mente e spirit.

In Visiting the Saints of India With Sri Daya Mata Sri Mrinalini Mata racconta la sua intensa esperienza durante il suo primo viaggio in India, nel 1961. Il pellegrinaggio nei luoghi natii del suo guru, Paramahansa Yogananda, amplificato dalla profonda sintonia con lui, le diede anche la possibilità di fare straordinari incontri con altri onorati santi dell’India. In costante compagnia di Sri Daya Mata, descrive anche la grande levatura spirituale del secondo successore di Paramahansaj.

 


 

 

Il numero di settembre 2017 della rivista in lingua spagnola Espacio Humano conteneva un estratto di “La divina arte di fare amicizia”, che compare in Man’s Eternal Quest, il primo volume di Collected Talks and Essays di Paramahansa Yogananda. Nell’estratto si parla dell’amicizia come della “più nobile espressione umana del desiderio di Dio di mostrare il Suo amore all’uomo

Il numero di novembre di Espacio Humano (November issue of Espacio Humano) presentava un altro articolo di Paramahansaji, “I gradi della consapevolezza spirituale”, tratto da The Divine Romance, volume II, collezione dei suoi saggi e discorsi.
 

 


 

   


Il numero di settembre 2017 del magazine in lingua spagnola Universo Holistico ha pubblicato un brano di The Divine Romance, tratto dal discorso “Come trovare la strada verso la vittoria”, in cui Yogananda spiega che, sebbene “la scienza farà sempre nuove conquiste” per affrontare i problemi del mondo, “solo la scienza spirituale può insegnarci il cammino per arrivare a vincere” tutte le difficoltà della vita.

 


 

 


Brother Pranavananda, monaco e ministro della SRF di lungo corso, ha parlato della ricerca del senso della vita in un’approfondita intervista nel numero di ottobre 2017 della rivista in lingua portoghese Vidas Simples. Brother Pranavananda ha anche affrontato temi come la meditazione, la morte, la tolleranza e la determinazione nelle avversità.
 

 


 

   


Nel numero di luglio 2017 di Yoga Magazine, distribuito nel Regno Unito e negli Usa, Sister Usha ha offerto ai lettori una guida pratica per affrontare in modo diretto le sfide della vita di tutti I giorni. “Praticate la presenza della pace”, ha consigliato, citando le parole di Paramahansaji. “Più lo farete e più sentirete la presenza di questa forza nella vostra vita”.

 


 

 


Il 20 luglio 2017, World Religion News ha postato un brano tratto da un articolo intitolato “Che cos’è la meditazione?”, di Brother Nakulananda, monaco e ministro anziano della SRF. In esso esplora I punti di vista di Paramahansaji sul fine divino della vita ed evidenzia come la meditazione, specialmente la scienza del Kriya Yoga, può portare i cercatori della verità a essere in armonia con tale fine.
 

 


 

   


Il numero di luglio 2017 di Lebensträume — un magazine di successo incentrato su corpo-mente-spirito, distribuito in Germania – contiene un articolo Brother Satyananda già apparso in Selbst-Verwirklichung (l’edizione tedesca del giornale della Self-Realization). Il pezzo su tre pagine dal titolo “Intensificare la meditazione attraverso l’abbandono interiore”, Brother Satyananda afferma: “Attraverso l’abbandono interiore durante la meditazione, imparerete gradualmente ad andare così in profondità che niente potrà agitarvi o disturbarvi”.
Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.