|

Un messaggio di Sri Mrinalini Mata per il Nuovo Anno  

Dietro ogni nostro pensiero e ogni atto di volontà si cela lo spirito infinito di Dio. Cercatelo e conseguirete la vittoria suprema.

Paramahansa Yogananda 

Nel calore e nella gioia del periodo natalizio che illuminano il cammino verso l’anno nuovo, tutti noi rinuncianti negli ashram di Paramahansa Yogananda visualizziamo la luminosità che avvolge amorevolmente ogni membro della nostra cara famiglia spirituale in ogni parte del mondo. Desideriamo ringraziarvi dal profondo del cuore per le numerose espressioni di affetto che ci avete inviato in occasione del Natale e per l’amicizia e il sostegno che ci avete dimostrato durante l’anno. La nostra preghiera speciale per voi è che, all’inizio di questo nuovo periodo, Dio vi infonda nel cuore e nella mente una più viva determinazione a raggiungere i vostri obiettivi spirituali e a vivere consapevolmente in sintonia con Lui. Egli è il potere celato dietro ogni nobile aspirazione e ogni degno proposito che appaga il nostro essere.

L’anno che si apre davanti a noi, ricco di nuove opportunità, ci invita a realizzare il potenziale divino della nostra anima e nessuno più di Dio è impaziente di aiutarci; Egli ci attende con gioia. Sarete più ricettivi alle possibilità di crescita che Egli vi propone, se entrerete nell’anno nuovo con un bagaglio leggero, lasciandovi alle spalle i rimpianti, le preoccupazioni, gli errori passati e le abitudini dannose. Come vi sentirete più liberi se deciderete di portare con voi soltanto i pensieri stimolanti ed edificanti che vi spronano a far emergere la vostra innata invincibilità! Gurudeva ci incoraggiava con queste parole: “Fate vostre la vitalità e il nutrimento intellettuale delle menti materialmente e spiritualmente innovatrici. Nutritevi appieno dei pensieri creativi che sono in voi e negli altri. Fate lunghe passeggiate mentali sul sentiero della fiducia nelle vostre capacità. Esercitatevi con gli strumenti del discernimento, dell’introspezione e dello spirito di iniziativa”. Seguendo questo consiglio, vi ricaricherete di energia psicologica e spirituale e sarete in grado di guardare al futuro con l’entusiasmo e la fiducia connaturali che sono propri della vostra anima eternamente giovane. Per rendere possibili i miglioramenti che desiderate è inoltre fondamentale sviluppare il muscolo della volontà perché una volontà forte vi permette di controllare il corpo e la mente, di compiere ciò che è giusto anziché ciò che conviene e di cercare Dio con imperturbabile pazienza. Affermate ripetutamente la capacità che Dio vi ha dato di raggiungere la vittoria, in modo particolare quando siete assaliti dai vostri stessi dubbi o da momentanei fallimenti; infatti la perseveranza nata dall’amore e dalla fiducia in Lui unisce la vostra volontà che crea il successo, con la divina volontà che crea l’universo.

Usare la mente in modo positivo accresce la sintonia con la Sorgente di ogni potere, ma i cambiamenti più profondi avvengono in noi quando nella meditazione cominciamo a calmare le offuscanti oscillazioni dell’irrequietezza e abbandoniamo la nostra coscienza all’abbraccio dell’amore e della luce di Dio che ci sta aspettando. Quando Lo preghiamo con intensità, visualizziamo quella luce, fonte di libertà e di possibilità creative, che permea ogni cellula del nostro cervello: essa può cancellare i solchi profondi delle abitudini indesiderabili. La nostra coscienza, resa così malleabile, sarà pronta a formare, grazie alle ripetute affermazioni, nuovi schemi di pensiero e di comportamento in armonia con il Divino e con il nostro supremo benessere. Possiate voi varcare la soglia del nuovo anno con la fede incrollabile che le benedizioni di Dio, attirate dalla devozione e dalla sincera volontà di cambiare, trasformeranno la vostra vita donando una nuova aurora di felicità a voi e agli altri.

Auguro a voi e ai vostri cari un anno nuovo colmo di benedizioni e di appagamento

Mrinalini Mata's Signature

Sri Mrinalini Mata
Shop Bookstore   |   eNews   |     Donate   |   Contact Us   |   Sitemap   |   Audio Video Index   |   Privacy Policy   |   Terms of Use  
Copyright © Self-Realization Fellowship. All Rights Reserved.