|

Un messaggio di Sri Mrinalini Mata per il Nuovo Anno

Decidete di trasformare voi stessi, e potrete trasformare il vostro destino come volete.

Paramahansa Yogananda 

Tutti noi negli ashram di Gurudeva Paramahansa Yogananda accogliamo il nuovo anno in preghiera, ricordando in modo speciale voi che siete la nostra famiglia spirituale nel mondo. Chiediamo a Dio di benedire la vostra vita donandovi pace e felicità e la realizzazione dei vostri più nobili ideali. Vi ringraziamo per l'affetto che ci avete manifestato con i vostri pensieri, biglietti di auguri, doni natalizi, e anche per le numerose espressioni di gentilezza di cui ci avete fatto oggetto durante l'anno. Custodiamo nel cuore la preziosa divina amicizia che ci unisce nell'eterno amore di Dio, del Guru e nei loro sublimi ideali.

Il 31 gennaio di quest'anno sarà il centesimo anniversario della nascita della nostra amatissima Sri Daya Mata. La sua vita divina ha toccato il cuore di tutti noi, e benché la sua anima sia libera nei luminosi reami ultraterreni della beatitudine e della gioia, l'amore e la sollecitudine che Daya Mata ha riversato sulla famiglia spirituale di Guruji, sia in Oriente sia in Occidente, sono ancora qui con noi. Le parole di Gurudeva: "Solo l'amore potrà prendere il mio posto" hanno trovato in lei piena espressione e risuoneranno sempre nella nostra coscienza grazie al suo meraviglioso esempio. Possiate voi essere ispirati da quell'amore e vivere, nel nuovo anno e per sempre, con lo stesso spirito positivo di Sri Daya Mata e con la sua fede in Dio.

"Meditate di più e abbiate fiducia nella ferma consapevolezza che Dio è sempre con voi, qualunque cosa accada. Allora vedrete alzarsi il velo dell'illusione e sarete una cosa sola con Lui. In questo modo ho trovato nella mia vita la più grande felicità".

Ogni anno ci offre la benedizione di un nuovo inizio nella vita, l'opportunità di ridare vigore alle nostre nobili aspirazioni infondendo forza alla volontà di renderle concrete; ci sprona ad ampliare la nostra prospettiva guardando oltre le esperienze e i preconcetti del passato, rinnovando l'entusiasmo di esplorare le potenzialità insite nel futuro. La sicurezza interiore di affrontare il domani con gioia, positivamente e senza timore, viene raggiunta quando ancoriamo la nostra vita in Colui che ci ha creati a sua immagine. Gurudeva ci ha detto: "Ognuno di noi è figlio di Dio. Siamo nati dal suo Spirito, in tutta la sua purezza, la sua gloria e la sua gioia. Questa eredità è incontestabile". Se iniziamo il nuovo anno con la convinzione che siamo non un fragile essere umano ma un'anima invincibile, dotata della libertà di governare la mente e la volontà, e se perseveriamo nell'esercitare saggiamente il libero arbitrio, nessuna abitudine o circostanza potrà mai ostacolarci. Scopriremo allora che le situazioni che mettono alla prova le nostre capacità o che sfidano la nostra comprensione sono proprio ciò di cui abbiamo bisogno per andare più in profondità nella nostra coscienza, sprigionando tutto il potere dell'anima.

Quando nella meditazione percepiamo la presenza di Dio, la nostra coscienza diviene più malleabile, consentendo alla sua luce e alla sua grazia di dissolvere le nostre abitudini indesiderate. Se viviamo con il pensiero sempre più rivolto a Lui, la gioia e la capacità di riuscire si riverseranno in noi dalla Sorgente infinita facendoci comprendere profondamente le parole di Gurudeva: "Dio può fare qualsiasi cosa, e così potete fare voi, se imparerete ad identificarvi con la sua natura inesauribile". Grazie alla vostra fede e alla vostra determinazione potrete realizzare questa verità ed essere di esempio agli altri incoraggiandoli con il vostro successo.

Auguro a voi e ai vostri cari un anno colmo delle benedizioni di Dio

Mrinalini Mata's Signature

Sri Mrinalini Mata

Copyright © 2013 Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti riservati.    

Shop Bookstore   |   eNews   |     Donate   |   Contact Us   |   Sitemap   |   Audio Video Index   |   Privacy Policy   |   Terms of Use  
Copyright © Self-Realization Fellowship. All Rights Reserved.