|

Un messaggio di Sri Mrinalini Mata per il Nuovo Anno

Anno Nuovo 2013

Le benedizioni ricevute nel periodo natalizio ci hanno già elevati nello spirito e resi pronti ad accogliere ogni giorno del nuovo anno con la mente e il cuore aperti alle infinite possibilità di cambiamento positivo e di progresso spirituale che ci si prospettano. È stata una gioia ricevere gli auguri di Natale da tanti devoti e amici della nostra famiglia spirituale. Le vostre parole amorevoli, i vostri doni, come pure le dimostrazioni di affetto che mi sono giunte nel corso dell'anno sono preziose manifestazioni della divina amicizia che ci lega. Mentre proseguiamo sul sentiero, uniti nel pensiero di Dio, prego che le verità universali contenute negli insegnamenti di Paramahansa Yogananda vi illuminino la via e rendano più veloci i vostri passi.

Per ottenere un successo completo nel nuovo anno, non c'è incoraggiamento più grande o più potente di quello che riceviamo da Gurudeva, quando torniamo ogni giorno a leggere qualche suo scritto o ad ascoltare un suo discorso, sempre pervaso di ispirazione divina. Fate vostra la potente motivazione spirituale che egli infuse con queste parole nell'anima dei devoti riuniti alla Casa Madre la sera del 31 dicembre 1934:

“Attraversate i portali dell'anno che sta per iniziare con una nuova speranza. Ricordate che siete figli di Dio. Dipende da voi ciò che diventerete. Siate orgogliosi di essere suoi figli. Che cosa avete da temere? Qualsiasi cosa succeda, sappiate che è il Signore a mandarla, e che dovete riuscire a vincere le sfide quotidiane. In questo consiste la vittoria. Fate la sua volontà; allora niente potrà nuocervi. Egli vi ama eternamente. Pensate a questa verità, credete in questa verità, siatene consapevoli. E all'improvviso, un giorno, scoprirete di essere eternamente vivi in Dio.

“Meditate di più e abbiate fiducia nella ferma consapevolezza che Dio è sempre con voi, qualunque cosa accada. Allora vedrete alzarsi il velo dell'illusione e sarete una cosa sola con Lui. In questo modo ho trovato nella mia vita la più grande felicità”.

Il mio augurio e la mia preghiera per voi nel Nuovo Anno è che il vostro sguardo sia sempre rivolto alla stella polare della divina Presenza, e che possiate sentire la guida del Divino infondere energia a ogni vostro sforzo spirituale. Sappiate che in questo modo, grazie ai vostri costanti progressi, sarete pervasi sempre più dal suo amore infinito, apportatore di luce e di pace.

Auguro a voi e ai vostri cari un Anno Nuovo colmo di gioia e di benedizioni

Mrinalini Mata's Signature

Sri Mrinalini Mata

Copyright © 2012 Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti riservati.    

Shop Bookstore   |   eNews   |     Donate   |   Contact Us   |   Sitemap   |   Audio Video Index   |   Privacy Policy   |   Terms of Use  
Copyright © Self-Realization Fellowship. All Rights Reserved.