|

Un messaggio di Sri Mrinalini Mata per il Natale 2015

 

Mi inchino a voi tutti, al Cristo infinito che è presente in voi. Oh Cristo, donaci l’estasi della tua gioia, affinché possa rimanere con noi ogni ora, ogni minuto di ogni giorno.  

Paramahansa Yogananda

 

 

Dagli ashram di Gurudeva Paramahansa Yogananda vi giungano gli auguri di noi tutti per un Natale colmo di benedizioni. In questo periodo, reso sacro dalle vibrazioni dell’amore e della gioia di Cristo, offriamo le nostre preghiere perché possiate percepire nel cuore, reso ricettivo dalla devozione, la trasformante presenza della Coscienza Cristica che si incarnò nell’amato Signore Gesù. In questo mondo in balia delle divisorie forze di maya le nostre anime rispondono con ardore al balsamo della pace, al potere unificante dell’umiltà e dell’amore che viene irradiato da coloro la cui vita riflette pienamente la luce di Dio. Possa la realtà di questa coscienza universale avvolgervi, donandovi la certezza che anche voi potete manifestare la vostra divina immagine interiore.

Nel celebrare l’anniversario della nascita di Gesù, onoriamo la Coscienza Cristica sempre vivente incarnata in lui, rinnovando la nostra determinazione a far nostre, traendo dalle scritture che narrano la sua vita divina, quelle qualità che possano risvegliare in noi la sua celestiale presenza. Traete incoraggiamento dalla sua vittoria su tutte le limitazioni umane; siate certi che ogni sforzo compiuto per riconquistare la libertà della vostra anima dalle imposizioni dei sensi, dall’ego e dalle circostanze esterne, risveglia in voi il potere liberatorio della Coscienza Cristica che infonderà in voi la forza per governare la vostra vita secondo le leggi dell’amore e della verità. Questo è un potere che ci incita continuamente ad ampliare gli orizzonti della mente e del cuore. Quando incontriamo persone molto diverse da noi, la natura umana ci induce a concentrarci sulle differenze e, spesso, a emettere giudizi. Ma l’amore universale emanato da Cristo, da Krishna e da tutte le grandi anime ci mostra quanto ci renda uniti la via che considera ogni essere umano come un figlio del Divino. Rendendo più profonda la nostra comprensione e la nostra empatia, cominceremo a vedere gli altri come parte del nostro più grande Sé, ad accogliere nella nostra vita il potere risanante del perdono e a provare la vera gioia di servire, come fece Gesù. La ricorrenza della sua nascita ci dona una più elevata consapevolezza delle sublimi qualità da lui manifestate in modo così perfetto, e infiamma il cuore di una maggiore compassione, di una più grande generosità, rendendo più forte il desiderio di aiutare gli altri. In questo spirito, anche una piccola gentilezza può costruire ponti fra le anime e lascia nel cuore altrui il segno dell’amore di Dio.

Le azioni compiute nello spirito cristico possono elevare e cambiare la nostra vita, ma è nel sacro tempio del silenzio interiore che possiamo sentire in modo più tangibile la gloria dell’infinita Coscienza Cristica (conosciuta come Kutastha Chaitanya o Coscienza di Krishna nella sacra tradizione indiana). Entrare in comunione persino per pochi istanti con il vasto oceano della presenza di Dio nascosto dietro la piccola onda della nostra vita e del nostro essere, ha il potere di trasformarci e renderci consapevoli dell’indescrivibile tenerezza nella quale Egli accoglie ogni anima. Il nostro Guru ha detto: “Dio elargisce al suo devoto un amore così grande che cancella dal cuore tutti i confini. Quando questo divino amore inonda il nostro essere, racchiude tutti gli esseri in un abbraccio, nella coscienza universale dell’amore, del servizio, della compassione”. Possa questo amore divino presente in Gesù nascere in voi e continuare a vivere nella vostra coscienza ogniqualvolta vi mettete in sintonia con lui in meditazione.

Auguro a voi e ai vostri cari un Natale colmo di luce e di gioia,

Mrinalini Mata's Signature

Sri Mrinalini Mata

Shop Bookstore   |   eNews   |     Donate   |   Contact Us   |   Sitemap   |   Audio Video Index   |   Privacy Policy   |   Terms of Use  
Copyright © Self-Realization Fellowship. All Rights Reserved.