|
Un messaggio di Sri Daya Mata per l'Anno Nuovo 2010
Dietro ogni pensiero e ogni atto della volontà si cela lo Spirito infinito di Dio. Cercatelo ed otterrete la vittoria completa.
Paramahansa Yogananda
 

 
Paramahansa Yogananda in oval 

 

Anno Nuovo 2010
 

Mentre ci accingiamo a varcare la soglia del nuovo anno, tutti noi che viviamo negli ashram di gurudeva Paramahansa Yogananda desideriamo esprimere gli auguri più calorosi alla nostra famiglia spirituale e a tutti gli amici in ogni parte del mondo. Vi ringraziamo di cuore per i pensieri e i doni che avete inviato durante il periodo natalizio e per le numerose testimonianze di affetto che ci avete premurosamente dimostrato nel corso dell’anno. L’amicizia divina è una delle più grandi benedizioni di Dio, e vi invitiamo perciò ad unirvi a noi nell’espandere questa amicizia attraverso l’unione delle nostre preghiere, affinché una maggiore pace ed armonia possano manifestarsi nella vita dei suoi figli in tutto il mondo.

Questo periodo favorevole al rinnovamento ci dona una nuova opportunità di rivitalizzare i nostri sogni e le nostre aspirazioni più elevate, e di avanzare con fede invincibile nella nostra capacità di poterli realizzare. È il momento di visualizzare intensamente i cambiamenti positivi che vogliamo apportare alla nostra vita e che desideriamo si manifestino nel mondo, poiché ogni risultato favorevole è frutto della forza del pensiero. Gli schemi che creiamo nella nostra mente forgiano il nostro destino e influenzano l’esistenza di chi ci sta accanto. Decidiamo quindi di scegliere consapevolmente pensieri positivi, amorevoli, che ispirino fiducia, e in tal modo ci porremo in sintonia con la Sorgente infinita del nostro essere e porteremo alla luce la parte migliore in noi stessi e negli altri.

Per rendere manifeste le nostre buone intenzioni occorre una ferma determinazione e l’impiego costante della forza di volontà. Ogni giorno e in ogni momento siamo posti di fronte a una scelta: sintonizzare i nostri pensieri e le nostre azioni con Dio oppure con il potere dell’illusione di maya. Maya ci induce a seguire le nostre abituali modalità di azione e a identificarci con le limitazioni dell’ego. Ma ricordate che voi siete l’anima e che disponete di risorse infinite. Quando vi proponete di raggiungere un obiettivo degno e realistico, e alimentate i vostri tentativi col potere dinamico della volontà, niente può impedire il vostro successo. Questa era la risolutezza indomabile manifestata da Gurudeva. Non c’era spazio nel suo modo di esprimersi o nella sua coscienza per le parole ‘non posso’, ed egli incoraggerebbe anche voi tutti a sviluppare il vostro potere mentale per poter agire in accordo con le decisioni che vi siete prefissi.

Anche se le circostanze esterne o qualche forma di resistenza interiore ostacolano i vostri tentativi di cambiamento, potete comunque rivendicare la libertà della vostra anima, operando scelte in accordo con il vostro bene supremo. Non dovete contare solo sulle vostre forze, poiché dietro la volontà umana si trova la volontà onnipotente di Dio, e il suo amore vi sostiene in ogni istante. Riponete la vostra fiducia in Colui che vede oltre le fragilità umane e conosce le potenzialità illimitate dell’anima, e fate vostre queste parole di Gurudeva: “Dio può compiere qualsiasi cosa e anche voi potete fare lo stesso, se vi identificherete con la sua natura inesauribile”. Comunicando ogni giorno con Lui nel silenzio oltre tutti i pensieri e le emozioni, potrete sentire la sua presenza che vi circonda e sapere che Egli è al vostro fianco per aiutarvi eternamente ed amorevolmente.

 

Auguro a voi e ai vostri cari un nuovo anno colmo delle benedizioni di Dio

Sri Daya Mata Signature Blue

Sri Daya Mata
 

Copyright © 2009 Self‑Realization Fellowship. Tutti i diritti riservat 

Shop Bookstore   |   eNews   |     Donate   |   Contact Us   |   Sitemap   |   Audio Video Index   |   Privacy Policy   |   Terms of Use  
Copyright © Self-Realization Fellowship. All Rights Reserved.