|
Christmas Message From Sri Daya Mata (Italian)(2)
2010 Christmas title ITAL
Celebrate la venuta di Cristo sulla terra contemplando la divina Coscienza Cristica che si manifestò in Gesù, e vedendola nascere nuovamente nella culla del vostro risveglio spirituale.

Paramahansa Yogananda

Miei cari,

nel celebrare la nascita della Coscienza Cristica, gloriosamente presente nella forma del benedetto Signore Gesù, possano i vostri cuori essere nuovamente ispirati dalla gioia e dalla speranza percepite così intensamente in questo sacro periodo. La venuta sulla terra delle grandi anime che riflettono in modo purissimo la luce di Dio rafforza la fiducia nella possibilità di ciascuno di noi di rinascere spiritualmente, elevandoci da un’esistenza legata alla materia alla natura illimitata del nostro essere. In queste grandi anime scorgiamo il nostro stesso potenziale infinito di espandere la nostra coscienza e di esprimere nella vita personale e nelle relazioni con gli altri la bontà e l’amore di Dio.

Pur essendo trascorsi così tanti secoli dalla nascita di Gesù, la forza del suo esempio e il suo amore onni­presente continuano a trasformare le anime ricettive. Anche egli visse in tempi di conflitti e disordini, ma ci ha mostrato come reagire a queste circostanze in modo divino, ponendoci in sintonia con il Padre Celeste, provando compassione per tutti, come fa Lui stesso, ed elevandoci oltre la dualità di questo mondo, per scoprire le pace interiore, e donare amore e serenità agli altri. Soffermandovi a riflettere sulla vita del Cristo e cercando di emulare le qualità da lui espresse, aprirete il vostro cuore per ricevere più profondamente lo spirito che si è manifestato in lui e in tutte le anime unite a Dio. La forza che sostiene l’universo pervadeva il suo essere, ma ancora più grande era la sua umiltà che gli permise di riflettere in modo perfetto la volontà di Dio e il suo amore. Finché continueremo a vivere limitati dalle necessità e dalle opinioni del nostro ego, non smetteremo di creare delle barriere interiori che ci separano da Dio e dal nostro prossimo. Invece, preoccupandoci meno di noi stessi, diverremo più ricettivi alla saggezza divina, che si rivela a noi in molti modi diversi, e potremo così espandere la nostra comprensione e la nostra compassione. Colmo di fiducia nell’amore del Padre Celeste, Cristo era libero da qualunque desiderio di potere o riconoscimento esteriore. Anelava solo a servire Dio e il prossimo, e seguendo il suo esempio, anche noi potremo scoprire, come egli fece, la gioia di dare. Cristo vedeva il Divino in ogni persona, anche in coloro che erano caduti nell’errore, perché, oltre i difetti umani, scorgeva il loro vero Sé. Allo stesso modo, ciascuno di noi può assumere quell’atteggiamento amorevole e libero dal giudizio che è frutto della realizzazione: “Il mio Dio è presente in quella anima”.

Ogni azione altruistica espande la nostra coscienza, ma è solo recandoci nel tempio del silenzio, dove i pensieri irrequieti e le emozioni si placano, che assaporeremo pienamente quella “pace che oltrepassa ogni comprensione”, l’amore infinito provato da Cristo, l’amore attraverso il quale Dio attira a Sé tutte le anime. Questa profondità di comunione interiore si manifesta gradualmente, ma ogni piccolo sforzo può portare nella nostra vita una maggiore calma, empatia e vicinanza al Divino. Grazie alla perseveranza, come ci ha detto Gurudeva, potremo raggiungere “una comunione di dolcezza ineffabile con la Grazia Infinita, la Gloria Indescrivibile, la Protezione Eterna”. È questo il dono inestimabile che Dio vi offre in questa stagione natalizia. Possa essere l’inizio di un gioioso risveglio della vostra anima e un periodo nel quale condividere con gli altri la sua comprensione e il suo amore che tutto abbraccia.

 

Auguro un Natale colmo di benedizioni a voi e ai vostri cari

Sri Daya Mata Signature Blue

 

Copyright © 2010 Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti riservati. 


Shop Bookstore   |   eNews   |     Donate   |   Contact Us   |   Sitemap   |   Audio Video Index   |   Privacy Policy   |   Terms of Use  
Copyright © Self-Realization Fellowship. All Rights Reserved.