|
 Kriya Yoga 150 years

 
Il 150° anniversario della rinascita del Kriya Yoga

  • Babaji
  • Lahiri Mahasaya
  • Sri Yukteswar
  • Yogananda

 “Il Kriya Yoga, la tecnica scientifica della realizzazione di Dio, si diffonderà in tutto il mondo, e promuoverà l’armonia fra le nazioni attraverso la percezione trascendentale del Padre infinito”.                   Mahavatar Babaji


Un dono spirituale al mondo moderno

 Learn Kriya Portal
 SRM - 150 years of Kriya Yoga
 LPcontainertemplate-newsletter

L'anno 2011 ha segnato il 150° anniversario del primo incontro, nei pressi di Ranikhet, nell’Himalaya, di Lahiri Mahasaya con l'immortale guru Mahavatar Babaji e la sua iniziazione alla sacra scienza del Kriya Yoga.

Paramahansa Yogananda, fondatore della Self-Realization Fellowship, ha portato per primo questa celestiale benedizione all'attenzione del mondo attraverso la sua Autobiografia di uno Yogi, in cui ha scritto:

"Questo fausto evento non riguardava Lahiri Mahasaya soltanto, ma segnava un momento felice per tutto il genere umano: l’arte suprema dello yoga, già perduta o da lungo tempo dimenticata, veniva riportata alla luce".

"Il Kriya Yoga che per tuo tramite io dono al mondo in questo diciannovesimo secolo”, disse Babaji a Lahiri Mahasaya, “è la stessa scienza che Krishna insegnò millenni or sono ad Arjuna, e che in seguito appresero anche Patanjali e Cristo".

"Una grande rinascita spirituale, ignota alla gran parte dell’umanità, ebbe inizio nel 1861 in un angolo remoto di Benares. Come non si può impedire ai fiori di diffondere la loro fragranza, così Lahiri Mahasaya, pur conducendo la vita tranquilla di un capofamiglia ideale, non poteva nascondere la propria radiosa bellezza interiore. I devoti cominciarono ad affluire da ogni parte dell’India come api in cerca del divino nettare elargito dal maestro liberato".

"Come narrano i Purana, il Gange discese dal cielo sulla terra per offrire all’assetato devoto Bhagirath un divino sorso ristoratore. Allo stesso modo, nel 1861, come un fiume celeste, il Kriya iniziò a fluire dalle inespugnabili fortezze dell’Himalaya per giungere alle polverose dimore degli uomini".

 

 Autobiografia di uno Yogi
Leggete il libro che ha fatto
diffondere il Kriya Yoga in
tutto il mondo

AY-Italian 

Ordinatelo ora

Disponibile in numerose lingue

Questo fiume celeste continua a scorrere ancora oggi, grazie all'impegno di Paramahansa Yogananda e dell'organizzazione da lui fondata per volere di Mahavatar Babaji e di Swami Sri Yukteswar. Paramahansa Yogananda iniziò personalmente 100.000 discepoli alla sacra scienza del Kriya Yoga, e molte altre migliaia hanno ricevuto l'iniziazione tramite la Self-Realization Fellowship / Yogoda Satsanga Society of India (SRF/YSS), da lui fondata per diffondere il messaggio del Kriya Yoga. La missione affidatagli da Mahavatar Babaji era quella di aiutare chiunque a ottenere, attraverso la pratica del Kriya Yoga, un’esperienza personale e diretta con Dio che è uno e comune a tutte le religioni, e unire la così famiglia mondiale con legami spirituali di unità e fratellanza.

Da quel felice momento nel 1861 iniziò una rivoluzione spirituale capace di risvegliare nell'umanità la visione delle infinite potenzialità dell'anima. Oggi, ricercatori della verità di tutto il mondo bevono, attraverso la fedele pratica del Kriya Yoga, il nettare divino della comunione e della beatitudine di Dio. Come predetto molto tempo fa da Babaji, il Kriya Yoga si sta diffondendo, per mezzo della SRF/YSS, in tutti i paesi del mondo.

La Self-Realization Fellowship/Yogoda Satsanga Society of India ha celebrato questo evento a livello mondiale nel corso di tour dei monaci, iniziazioni al Kriya Yoga, e durante la Convocazione (USA), Sharad Sangam (in India) e con speciali eventi e attività presso i nostri numerosi centri e templi sparsi in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, vi preghiamo di contattare il vostro centro o tempio locale.

Paramahansa Yogananda concluse la sua autobiografia con queste parole cariche di speranza e benedizione profetica: "La sacra missione del Kriya Yoga in Oriente e in Occidente è soltanto ai suoi inizi. Possano tutti gli esseri umani giungere a sapere che esiste una precisa tecnica scientifica per la realizzazione del proprio Sé, grazie alla quale si può sconfiggere ogni infelicità umana!"

150 ° anniversario della rinascita del Kriya Yoga - 2011: Messaggio di Sri Mrinalini Mata

 Numero speciale della rivista Self-Realization per commemorare l'anniversario

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.