|

Affermazioni

Le affermazioni scientifiche di guarigioneWaterfall and fern, Encinitas


“Mi calmo e accantono tutti i pesi che opprimono la mia mente per lasciare che Dio esprima il Suo amore perfetto, la Sua pace e la Sua saggezza attraverso me”.

Paramahansa Yogananda

Decenni prima che il pensiero moderno scoprisse il potere dell'affermazione nel curare la mente e il corpo, Paramahansa Yogananda insegnò a folle estasiate, attraverso tutti gli Stati Uniti, come avere diretto accesso agli straordinari poteri di guarigione nascosti in ogni essere umano e come applicarli. Egli presentò questa potente pratica di guarigione nei discorsi tenuti in America durante il suo primo tour di conferenze, nel 1924. Attraverso gli anni '30 e '40, il grande maestro iniziava e terminava quasi sempre i suoi servizi di ispirazione, nei templi della SRF che aveva fondato, guidando i presenti in un'affermazione per la guarigione o per il risveglio della forza di volontà, o della devozione, o per la percezione della presenza di Dio. Oggi centinaia di migliaia di persone in tutto il mondo hanno tratto benefici dalla pratica di queste tecniche di affermazione scientifica di guarigione.

Nel suo libro, Affermazioni scientifiche di guarigione, Paramahansaji disse:

Scientific Healing Affirmations
Ordina  

“Le parole cariche di sincerità, di convinzione, di fede e di intuizione sono come delle bombe vibratorie altamente esplosive, che, fatte esplodere, frantumano le rocce delle difficoltà e producono il mutamento desiderato. Evitate di pronunciare parole spiacevoli, anche se dicono la verità. Le parole o le affermazioni sincere, ripetute con comprensione e con partecipazione del sentimento e della volontà, indurranno sicuramente l'Onnipresente Energia Vibratoria Cosmica a porgervi aiuto nelle vostre difficoltà. Dovete rivolgervi a quel Potere con fiducia illimitata, escludendo ogni dubbio, altrimenti la freccia della vostra attenzione verrà deviata dal suo obiettivo.

“Dopo aver piantato nel suolo della Coscienza Cosmica il seme vibratorio della vostra preghiera, non state a dissotterrarlo spesso per vedere se è germogliato o no. Date alla forza divina la possibilità di operare senza interruzioni”.

Paramahansa Yogananda
Self-Realization Fellowship Paramahansa Yogananda-small background texture imageAffermazioni scientifiche di guarigione

 

 

“Quando si utilizzano le varie affermazioni, l'atteggiamento mentale dell'individuo deve cambiare in conformità. Per esempio, le affermazioni che fanno leva sulla volontà devono essere accompagnate da una risoluzione ferma, quelle che fanno leva sul sentimento vanno espresse con devozione, quelle che fanno leva sulla ragione devono basarsi su una esatta comprensione. Quando vi accingete a guarire qualcuno, scegliete un'affermazione adatta al temperamento dell’individuo, a seconda che in lui predomini la fantasia, l'emotività, o il ragionamento. In tutte le affermazioni l'intensità dell'attenzione è sempre l'elemento principale; altrettanto importanti sono la perseveranza e la ripetizione prolungata. Dovete intensamente e ripetutamente alimentare le vostre affermazioni con devozione, volontà e fede, senza curarvi affatto dei risultati; questi ultimi seguiranno naturalmente, come frutto del vostro impegno”.

Paramahansa Yogananda
Self-Realization Fellowship Paramahansa Yogananda-small background texture imageAffermazioni scientifiche di guarigione


Paramahansa Yogananda speaking at SRF Lake Shrine Paramahansa Yogananda rivela le leggi nascoste per imbrigliare il potere della concentrazione del pensiero – non solo per la guarigione fisica, ma per superare tutti gli ostacoli e creare il successo in ogni ambito della nostra vita. Vi sono inoltre incluse esaurienti istruzioni e un'ampia varietà di affermazioni per curare il corpo, sviluppare la fiducia, e vincere le cattive abitudini, e molto di più.

Istruzioni per praticare le affermazioni

Scegliete un’affermazione

Per ottenere i migliori risultati, bisognerebbe praticare le affermazioni al mattino, immediatamente dopo il risveglio, oppure nel periodo di sonnolenza che precede il sonno notturno… Prima di cominciare un’affermazione è importante sedersi nella corretta posizione per la meditazione, su una sedia o su una superficie rigida. La spina dorsale dovrebbe essere mantenuta eretta; tenete gli occhi chiusi, concentrati sul midollo allungato, che si trova nella nuca. Sgombrate la mente da tutti i pensieri irrequieti e dalle preoccupazioni.

Scegliete una tra le seguenti affermazioni e ripetetela, prima a voce alta, poi sempre più piano fino a sussurrarla. Passate quindi a ripetere l'affermazione solo mentalmente, finché sentirete di aver raggiunto una concentrazione profonda e continua. Mentre state sperimentando una pace sempre più grande cercate di approfondire la vostra concentrazione finché non entrerete nel regno della supercoscienza e potrete manifestare nella realtà le vostre affermazioni.

 
 
 

Sono immerso nell'eterna luce. Essa pervade ogni particella del mio essere.
Io vivo in quella luce. Lo Spirito Divino mi compenetra interamente, dentro e fuori.

gold lotus rule

Dio è in me, mi circonda e mi protegge.
Eliminerò dunque ogni timore, che mi preclude la guida della Sua luce.

gold lotus rule

Padre di perfezione, la Tua luce irradia attraverso il Cristo, attraverso i santi di tutte le religioni, attraverso i maestri dell'India e attraverso me. Questa luce divina è presente in ogni parte del mio corpo.
Io sto bene.

gold lotus rule

Io so che il potere di Dio non ha limiti ed essendo fatto a Sua immagine
ho anch'io la forza necessaria per superare ogni ostacolo.

gold lotus rule

Mi calmo e accantono tutti i pesi che opprimono la mia mente per lasciare che Dio esprima
il Suo amore perfetto, la Sua pace e la Sua saggezza attraverso me.

gold lotus rule

Insegnami a rendermi conto che sono sempre avvolto nell'aura della Tua onnipresenza protettrice: nella nascita, nel dolore, nella gioia, nell'attività,
nella meditazione, nell'ignoranza, nelle prove, nella morte
e nella liberazione finale.

gold lotus rule

La luce della Tua bontà e della Tua energia protettrice risplendono attraverso me senza fine. Io non le vedevo, perché gli occhi della mia saggezza erano chiusi. Ora Tu li hai dischiusi al tocco della Tua pace; la Tua bontà e la Tua immancabile protezione mi inondano.

gold lotus rule

Padre Celeste, Tu sei amore e io sono fatto a Tua immagine. Sono la cosmica sfera d'amore in cui contemplo tutti i pianeti e le stelle, tutti gli esseri e tutto il creato come tremule luci. Io sono l'amore che rischiara l'universo tutto.

gold lotus rule

Cercherò di far sorridere coloro che piangono, sorridendo io stesso anche quando è difficile.

gold lotus rule

Voglio irradiare amore e benvolere verso gli altri per aprire un alveo che consenta all'amore di Dio di giungere a tutti.

 
  

 Istruzioni per praticare le affermazioni   


Queste affermazioni sono tratte dalle opere
Affermazioni scientifiche di guarigione e Meditazioni metafisiche di Paramahansa Yogananda  

 

Copyright © Self-Realization Fellowship. Tutti i diritti sono riservati.